Con i lavoratori licenziati dalla Cooperativa Il Papavero di Cerro al Lambro.
Con i proletari di qualunque paese che sono un’unica classe con gli stessi interessi.
La solidarietà e l’unità di classe sono la nostra forza.
Cari compagni,
il nostro Comitato – e il Centro di Iniziativa Proletaria -da decenni impegnati nella lotta contro lo sfruttamento in fabbrica e nella società e nella solidarietà di classe internazionale, ha deciso di sostenere la vostra lotta con un modesto contributo economico di 150 euro.
Col pretesto della crisi economica, i padroni espellono dalle fabbriche con i licenziamenti e la cassa integrazione centinaia di migliaia di lavoratori, e spesso i primi sono i lavoratori che lottano per difendere i loro diritti. Anche diversi nostri compagni sono stati licenziati e mandati ad ingrossare l’esercito dei disoccupati.
La vostra lotta è quindi la nostra e siamo solidali con voi lavoratori licenziati dalla cooperativa Papavero (GLS Italy), che in seguito alle lotte ed agli scioperi dello scorso inverno non vi siete arresi e continuate la lotta.
I lavoratori da soli sono in balia dei padroni, uniti e solidali possono allargare il fronte di lotta a tutti i proletari che hanno gli stessi interessi.
La solidarietà è l’arma vincente che consente di resistere e, in certe circostanze, di vincere. La cassa di resistenza, per sostenere nell’immediato i lavoratori licenziati , è il primo passo.
Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio"
di Sesto San Giovanni,
Centro di Iniziativa Proletaria “G. Tagarelli”
Sesto S.Giovanni, 23 ottobre 2010
Scrivi commento