Domenica 22 maggio 2011 – ore 12,30 PRANZO DI SOLIDARIETA’ CON I LAVORATORI DELL’EURECO E I FAMIGLIARI DELLE VITTIME
al Centro di Iniziativa Proletaria “G.Tagarelli” via Magenta 88, Sesto San Giovanni
(a fianco dell’Ospedale di Sesto) per prenotazioni tel.0226224099 /cell. 3357850799
Il ricavato andrà interamente a sostegno delle vittime
In questa impresa sono morti bruciati vivi 4 operai e altri sono rimasti ustionati. Dopo i primi giorni in cui i giornali hanno dedicato loro titoli e pagine, sulle vittime e sui loro famigliari è calato il silenzio, sono stati dimenticati da tutti, istituzioni (comune, provincia, regione), partiti, sindacati.
Il nostro Comitato, l’AIEA (Associazione Italiana Esposti Amianto) di Paderno Dugnano, assieme ad altre Associazioni e forze politiche promotrici e partecipanti alla fiaccolata svoltasi a Paderno Dugnano il 28 aprile scorso, in occasione della giornata mondiale delle vittime per amianto, contro tutte le morti di lavoro, hanno costituito un Comitato a sostegno dei lavoratori e delle vittime Eureco.
Il Comitato avrà la funzione di seguire le famiglie dei lavoratori Eureco che sono attualmente in gravissime difficoltà economiche, essendo senza lavoro, senza ammortizzatori sociali, a rischio di perdere le loro case perché non sono più in grado di pagare l’affitto. Per questi lavoratori non servono promesse e pacche sulle spalle, e servono a poco progetti di lapidi da dedicare alle vittime, ora serve solidarietà concreta.
mail: cip.mi@tiscali.it http://comitatodifesasalutessg.jimdo.com
Scrivi commento