Grossa partecipazione al presidio del Tribunale di Trento in occasione delle denunce ai nostri compagni che avevano protestato contro l'assoluzione dei padroni della Tricom/Galvanica responsabilI della morte di 14 operai e dell'inquinamento del territorio.
Insieme ai Comitati di Sesto San Giovanni e di Bassano del Grappa/Tezze sul Brenta arrivati con due pulman e alcune macchine hanno manifestato altri lavoratori e cittadini di Trento. Insieme a rappresentanti dei Comitati e del Centro Sociale Bruno, più di duecento persone presenti al presidio hanno espresso calorosamente la loro solidarietà ai lavoratori denunciati dei due Comitati accompagnando l'udienza con slogan e alternandosi ai megafoni facendo sentire la loro protesta e le loro voci fin dentro l'aula del tribunale in cui si processavano i nostri compagni. Il giudice dopo i preliminari dell'udienza filtro ha fissato per il 12 marzo 2012 alle ore 15.00 la prossima udienza.
La numerosa partecipazione dei Comitati dei lavoratori e famigliari delle vittime e dei cittadini presenti in solidarietà ai denunciati ha ribadito che la lotta contro lo sfruttamento e l'avvelenamento del territorio non ha confini. Non si può accettare che le vittime vengano denunciate e colpevolizzate e gli assassini assolti rimangano impuniti.
Nella sezione foto, in alto sulla pagina si possono vedere le foto del presidio
Scrivi commento