SOLIDARIETA' AI NOTAV

 Solidarietà proletaria e popolare agli arrestati NO TAV

 

Con l’acuirsi della crisi economica il governo - comitato d’affari delle banche, delle finanziarie e della CONFINDUSTRIA, sostenuto da tutti i partiti di centrodestra e di centrosinistra - impone sacrifici capestro ai proletari e agli strati popolari.

Chiunque si oppone con la lotta, chiunque difende i suoi interessi e i suoi diritti al lavoro, al salario, alla casa, alla salute e alla difesa dell’ambiente mobilitandosi in prima persona, viene prima bastonato dai “lavoratori del manganello”, come dimostrano tutte le lotte recenti, e poi arrestato.

 

La democrazia dei padroni è una parola vuota. La democrazia è diversa per le diverse classi sociali e vale solo se si pensa e si agisce come vogliono loro. L’esperienza ci insegna che la democrazia borghese è la forma che è servita e serve ai padroni per farci credere di essere liberi, per poi sottometterci e sfruttarci in pace. Repressione e criminalizzazione dei movimenti di lotta è la scelta, contro e per chi li contesta.

 

Come sempre l’operazione condotta dalla magistratura di Torino,  agli ordini del governo dei padroni di turno (ora Monti), invece di perseguire i padroni e le imprese che hanno devastato il territorio e le “forze dell’ordine” responsabili di aver usato armi proibite come i famigerati gas lacrimogeni CS (chlorobenzylidene malomonitritile ), un’arma chimica, arrestano chi protesta.

La TAV è un’opera dannosa, inutile e costosissima, i cui costi umani, ambientali ed economici dovrebbero essere pagati non solo dai valsusini ma da tutti i lavoratori italiani. 

Ma per i padroni qualunque forma di opposizione, di resistenza e di difesa organizzata è violenza da condannare e reprimere. L’unica violenza ammessa e legalizzata dal sistema capitalista è quella costituzionale dello sfruttamento del capitale sul lavoro salariato attuata attraverso le sue “forze dell’ordine”

 

Al momento oltre alle perquisizioni risultano arrestati  32 compagni (più 16 colpiti da altre misure cautelari) in tutta Italia.

Ancora una volta, come in film già visto, con l’alibi della “repressione dei violenti” si cerca di dividere il movimento di lotta, di far passare per terroristi e criminali gli operai e i movimenti popolari in lotta contro lo sfruttamento degli esseri umani e del territorio, nel tentativo di farci piegare la testa.

 

LIBERTA’ E SOLIDARIETA’ PER TUTTI GLI ARRESTATI.

LA LORO LOTTA E’ LA NOSTRA

 

Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio

Via Magenta 88 Sesto San Giovanni (Mi)            mail cip.mi@tiscali.it

Web: http//comitatodifesasalutessg.jimdo.com

 

 

 

Centro di Iniziativa Proletaria “G. Tagarelli”

Via Magenta 88 Sesto San Giovanni (Mi)           

web: http://ciptagarelli.jimdo.com

Sesto san Giovanni 27/01/2012

Scrivi commento

Commenti: 0

ULTIMI VIDEO E FOTO

Pubblichiamo nella sezione archivio le motivazioni della sentenza di condanna dei dirigenti Pirelli nel processo di 1° grado decisa dal Tribunale di Milano - Giudice Martorelli per i lavoratori morti d'amianto. (gennaio 2016).

Video del corteo contro l'amianto e i morti sul lavoro- 18 aprile 2015 a Sesto san Giovanni.

Servizio TG RAI sulla protesta per l'assoluzione dei dirigenti Enel.

Assemblea del Comitato del 31 gennaio 2015.

Corteo contro i morti per amianto e lo sfruttamento del 26 aprile 2014

Marzo 2014. Video - intervista al Comitato di Altraeconomia sulla responsabilità dei dirigenti per le morti operaie per amianto e sul processo contro i dirigenti Pirelli in corso a Milano

FOTO DEL CORTEO A LUCCA IN SOLIDARIETA' ALLE VITTIME DELLA STRAGE DI VIAREGGIO.

video e foto della manifestazione a Roma l'8 ottobre 2013 alla Camera dei Deputati delle associazioni e comitati contro l'amianto

Video della presentazione de "La fabbrica del panico" con gli operai della Breda Fucine, l'autore del romanzo Stefano Valenti, Guido Viale e Michele Michelino  

nella sezione video riportiamo immagini della protesta contro l'Inail del 15 maggio 2013 e l'incontro fra la nostra delegazione e quella dell'Inail

Intervista del nostro Comitato a Sky tg24 del 21 novembre 2012

Pubblichiamo nella sezione "Leggi" (in alto sulla pagina)

 

 

il Decreto interministeriale sul Fondo per le Vittime dell'amianto del 13 gennaio 2011

 

News

Foto del corteo del 27 aprile 2013 a Sesto San Giovanni contro l'amianto e lo sfruttamento.

Nuove foto e video del presido operaio contro l'Inail del 16/01/2013

Nella sezione video immagini della conferenza stampa sull'amianto nel palazzo Comunale di via Larga a Milano e servizio di RAI 3 del 2 aprile 2012

nella sezione stampa, nuovi articoli sul processo Pirelli a Milano

Nella sezione foto, nuove fotografie del presidio al Tribunale di Trento del 12 dicembre 2011 e nella sezione video le immagini.

Nella sezione foto immagini dell'assemblea dell'8 ottobre 2011.

 

 Nella sezione foto, nuove immagini delle iniziative fatte nel mese di agosto 2011.

Nella sezione foto, immagini della conferenza stampa del 15 giugno 2011 a Bassano del Grappa (Vi)

NELLA SEZIONE FOTO IMMAGINI DELLA FIACCOLATA A L'AQUILA DEL 6 APRILE 2011

Nella finestra stampa ci sono nuovi articoli apparsi sui giornali.

 

Nella sezione foto ci sono le ultime e tante altre.

Nella finestra Archivio, ci sono le ultime sentenze di importanza Nazionale

Nella sezione video potete trovare i filmati della II Conferenza Nazionale sull'Amianto del 6-7-8 novembre 2009 a Torino.

Nella sezione libri trovate i nostri testi