Lavoratori del Comune di Milano
Collettivo Prendiamo la Parola
14 novembre 2012
(tutta la giornata)
SCIOPERO GENERALE EUROPEO - UNITI NELLA LOTTA
Il Collettivo Prendiamo la Parola/Slai Cobas del Comune di Milano aderisce allo sciopero generale indetto dalla Confederazione Cobas in occasione della giornata di lotta europea del 14 novembre. Lottiamo tutti insieme a fianco dei lavoratori Spagnoli, Greci, Portoghesi e degli altri lavoratori europei.
Il governo Monti prosegue nella demolizione di redditi, servizi pubblici e Beni comuni, triturando implaca-bilmente salari e pensioni, scuola e sanità, posti di lavoro e diritti, giovani e precari.
Come se non fosse bastata la manovra “salva-Italia” e il furto delle pensioni, la legge Fornero e la spending review, Monti colpisce ancora con la “legge di in-stabilità” che accelera l’ingresso dell’Italia nella “spirale gre-ca” di tagli e recessione, a cui seguono altri tagli fino alla catastrofe. Tocca di nuovo alla scuola, alla sanità, al Pubblico impiego e ai servizi sociali fare da agnelli sacrificali, malgrado l’evidente inutilità dei sacrifici visto che il debito pubblico continua ad aumentare così come la disoccupazione, la chiusura delle fabbriche e i li-cenziamenti; mentre spread e interessi sui titoli di Stato proseguono il saccheggio delle casse pubbliche, già devastate da una corruzione istituzionale senza freni né pudori e dalla dilagante evasione fiscale.
È ORA CHE LA CRISI SIA PAGATA DA CHI L'HA PROVOCATA
E CHE HA CONTINUATO AD ARRICCHIRSI ANCHE IN QUESTI ANNI!
Scenderemo in piazza insieme all’Europa che lotta per dire NO
al governo, alla distruzione di scuola, sanità e servizi sociali, alla chiusura delle fabbriche, ai licenzia-menti, alla cancellazione dei diritti del lavoro, al blocco dei contratti e degli scatti, all’aumento dell’orario per i docenti, al concorsaccio per i precari, alla deportazione degli insegnanti “inidonei”;
SÌ a massicci investimenti nei Beni comuni e ambiente, all'assunzione dei precari, ad una politica economica pagata dalle finanze dei ricchi, dal taglio delle spese militari e dalla cancellazione delle missioni di guerra, dal-la soppressione della corruzione e dei privilegi delle caste politiche e manageriali;
NO all'Europa dei patti di stabilità, del Fiscal Compact, dell'austerità, dell'attacco alla democrazia,
QUESTO SISTEMA È CONTRO I LAVORATORI, DOBBIAMO CAMBIARLO!
I nostri delegati eletti nella lista Slai Cobas sono:
Ivan Bettini 02/88463606 - Antonio Cusimano 347/0012660—02/8844331
Altri contatti: Angela Foggetta 0288462331 — Michele Michelino cell. 335/7850799
sito web: www.ComuneMilanoPrendiamoLaParola.org / email: prendiamolaparola@yahoo.it
Scrivi commento