Questa settimana è densa d’impegni per il nostro Comitato:
Martedì 2 dicembre dalle ore 9,30 saremo impegnati a Palazzo di Giustizia (terzo piano aula 5) nel processo Pirelli contro 10 dirigenti responsabili della morte di decine di lavoratori per amianto.
Mercoledì 3 dicembre saremo impegnati ancora in tribunale nel processo contro i dirigenti della BredaTermomeccanica/Ansaldo rinviati a giudizio per la morte di 11 lavoratori e lesioni gravi di un altro ancora vivo.
A queste due udienza parteciperà, come sempre, una delegazione del nostro comitato che ha denunciato le morti sospette ed è stato riconosciuto parte civile in entrambi i processi.
il nostro Comitato inoltre parteciperà a due importanti iniziative: la prima è venerdì 5 dicembre 2014 alle ore 17.00 a Bresso davanti al comune in memoria dei morti sul lavoro.
La seconda è sabato 6 dicembre ore 20.45 al Teatro della Cooperativa in via Hermada a Milano Niguarda. Alla fine dello spettacolo CHICAGO BOYS di Renato Sarti con la collaborazione di Bebo Storti, Elena Novoselova, data l'attualità e la forza comunicativa Il Teatro ha deciso di coinvolgere diverse associazioni a vario titolo legate ai temi trattati nello spettacolo.
sabato 6 dicembre: intervento di Michele Michelino, Presidente del Comitato per la difesa della salute nei luoghi di lavoro, che parlerà dell’ultima sentenza sul Caso Eternit.
Invitiamo gli associati e gli amici a partecipare alle iniziative.
Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio
Scrivi commento